Chi siamo

Da oltre quarant’anni ci occupiamo di ristorazione e catering, mettendoci tutta la nostra passione per garantire sempre la qualità.
Grazie al nostro team di lavoro, ogni evento è curato in ogni dettaglio: dalla cucina al servizio, dalla sala all’allestimento.

Chi siamo

Da oltre quarant’anni ci occupiamo di ristorazione e catering, mettendoci tutta la nostra passione per garantire sempre la qualità.
Grazie al nostro team di lavoro, ogni evento è curato in ogni dettaglio: dalla cucina al servizio, dalla sala all’allestimento.

staff

Il Nostro Team

Carlo e Silvana Mancini, i proprietari de Il Fagiano hanno creato non un semplice team, ma una famiglia che ogni giorno lavora per rendere speciali i vostri eventi. Chef, metre di sala e camerieri, pasticceri, un gruppo di lavoro professionale ed organizzato, perché in fondo il segreto della forza, è l’unione!

“Quando ero bambino in famiglia facevamo a gara a chi apparecchiava meglio. E tra piatti, posate, pentole e cucina sono cresciuto sempre pensando al futuro, a come migliorare questo posto, a come renderlo grande”

Carlo Sgarbi – Fondatore

“Qui al Fagiano sono mamma, moglie, sorella e confidente per tutto il team. Conosco Carlo dall’età di 16 anni, una vita ormai. Crescere in una famiglia di ristoratori esperti mi ha permesso di imparare questo mestiere, grazie a mio suocero Vittorino e naturalmente a mio marito”

Silvana Mancini – moglie di Carlo

“La nostra forza siamo noi, la famiglia, le persone che lavorano con noi e la nostra disponibilità a esaudire sempre i desideri dei nostri clienti. No è una parola che non mi appartiene quando si tratta di realizzare un sogno”

Ebe – Figlia di Carlo e Silvana e addetta agli allestimenti

“La ricchezza della tradizione culinaria pugliese è alla base della nostra cucina. Ma insieme al mio team riusciamo a sperimentare, creando piatti sempre nuovi con nel rispetto della stagionalità, della freschezza degli ingredienti e degli spunti che la grande cucina internazionale ci offre”

Pino Castellana – Chef

“La più grande gioia è per noi soddisfare il cliente, realizzare la festa che aveva sognato. E questo è possibile, in cucina come in sala, grazie al nostro affiatamento e alla nostra amicizia. Con il sorriso e la collaborazione riusciamo a superare giornate di lavoro davvero durissime”

Alessio – Chef

“Ho cominciato pulendo e tagliando le verdure e oggi sono chef insieme ai miei colleghi in una brigata che cucina per centinaia di persone. Lavorare al Fagiano mi ha insegnato a conoscere gli altri, a rispettare le gerarchie e il lavoro in team, ma siamo prima di tutto una famiglia”

Antonio – Chef

“Dove c’è bisogno di aiuto, arrivo io! Lavoro qui dal 1995 e quando ho cominciato c’era il sig. Vittorino, il padre di Carlo. Mi portava con sé a fare la spesa, mi insegnava il lavoro e i trucchi del mestiere. E oggi Carlo e Silvana sono per me dei fratelli maggiori, prima che dei datori di lavoro”

Tony – Maître e responsabile di sala

“Lavoro al Fagiano da quarant’anni. Quando sono arrivata qui ne avevo 18 e conosco tutta la loro storia familiare. Ho visto nascere Ida e Ebe, seguo Carlo praticamente da sempre e anche se mi occupo di contabilità, do una mano ovunque ovunque…perché qui ci si aiuta tutti, soprattutto nei giorni complicati”

Ombretta – Segretaria di Carlo
get our latest news

Subscribe Our
Newsletter